Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina
Dipartimento di Scienze della Salute

Mobilità internazionale

Programma Erasmus+ 

Attraverso il Programma Erasmus+, gli studenti iscritti a corsi di studio di I, II e III ciclo possono effettuare un soggiorno all'estero di lunga (da un min. di 2 mesi ad un massimo di 12 mesi per a.a.) o di breve durata (da un minimo di 5 ad un massimo di 30 gg.) per studio o tirocinio presso un'altra università europea o extra-europea o realizzare un'esperienza lavorativa o di apprendistato in qualunque contesto lavorativo all'estero.

Il Programma prevede, inoltre, l'assegnazione di un contributo finanziario comunitario di importo variabile a seconda del Paese di destinazione e di ulteriori top-up per coprire parte delle spese legate al soggiorno all'estero e rendere il programma sempre più inclusivo.

Il Coordinatore per la mobilità internazionale per il Dipartimento di Scienze della Salute è il prof. Luigi Milella mentre la referente amministrativa è la sig.ra Lucia Tancredi.

In aggiunta al Programma Erasmus+, l'Ateneo offre anche altre opportunità di mobilità internazionale: per saperne di più basta consultare il sito delle Relazioni internazionali